Sinus pilonidalis attualmente non flogosato

Salve, sono un ragazzo di 19, a gennaio 2009 per un 3 settimane ho avuto forti dolori nella zona del sacro, niente di grave ma facevo spesso fatica ad alzarmi e sedermi. Dopo avermi visitato il mio medico mi ha detto che si trattava di un sinus pilonidalis e mi ha consigliato di esportarlo, due settimane fa all'ospedale mi hanno sottoposto agli esami del sangue e all'elettrocardiogramma, la visita mi è stata fissata per venerdì 28 agosto, il problema è che siccome dovrei sostenere gli esami di ammissione per l'università verso il 9 settembre non vorrei rischiare di avere problemi durante quei giorni e preferire rimandare l'operazione. Siccome è da gennaio che la ciste non mi provoca nessun dolore volevo sapere se è possibile rimandarlo verso il periodo delle vacanze di natale? siccome non mi pare sia un problema grave, oltre al ritorno di vari dolori locali non dovrebbe arrecare danni tenere in corpo questa ciste? ovviamente il primo periodo tranquillo mi sottoporrei all'operazione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, in linea di massima è un intervento programmabile quando preferisce compatibilmente con i suoi impegni.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it