Ernia ombelicale e diastasi

Buongiorno, scrivo perché dopo la seconda gravidanza (mia figlia ora ha 9 mesi) ho scoperto di avere una diastasi di 3.5 cm e un'ernia ombelicale ansa intestinale di quasi 1 cm.
Chiedo se è possibile che regredisca ancora se dovessi perdere peso e se non avviene se dovessi sottopormi all'intervento chirurgico se viene operata anche la diastasi (cosa che io non vorrei fare perché non ho una pancia molto gonfia) o riparata solo l'ernia.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Dovrà operarsi sicuramente per l’ernia, poi con il suo chirurgo potrà decidere se correggere anche la diastasi che sarebbe auspicabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta.
Le pensa che sarebbe meglio operare la diastasi per una recidiva di ernia?Così ha detto il mio medico di base.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Anche, ma con il tempo la diastasi peggiora la qualità della vita su tanti altri aspetti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Va bene, la ringrazio Dottore! Per ora non me la sento di fare diastasi. Spero che il chirurgo mi dica posso aspettare almeno due anni per l'ernia avendo due bambini di cui una di 9 mesi.

Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/