Problemi all inguine.. Può essere ernia inguinale?

Salve sono un ragazzo di 29 anni, molto atletico facendo palestra 5-6 giorni su 7...mj sono accorto da un po di anni che soffro di un problema all inguine sulla destra, infatti ho dovuto abbandonare calcio, e ultimamente mi sta dando noia anche in palestra.
Mi hanno escluso ernia inguinale dato che non ho gonfiore, anche se non sono convinto del tutto... Cosa posso fare?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si sottoponga ad una ecografia della regione descritta e ad una successiva visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/