Ostruzione vie biliali

salve dottori volevo un consulto su mio padre di 85 anni diabetico e cardiopatico ci siamo recati al ps per forte folore addome destro hanno fatto eco ed hanno riscontrato colecisti piena di calcoli con forte minfiammazione poi si e' fatto giallo ed hanno detto che ha un ostruzione vie biliali gli hanno fatto tac con contrasto dove si vede un grossa infiammazione ma di cosa si puo' trattare sembra che neanche loro ne vengono a capo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Può essere solitamente o un calcolo che ostruisce la via biliare oppure una neoformazione che ostruisce la via biliare.
Sicuramente i medici con gli accertamenti vi comunicheranno la reale causa del sintomo e le cure da stabilire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
grazie dottore ma puo' rimanere in questa situazione di ostruzione finquando non fa tutti gli accertamenti? lui ora e' meno giallo per i lavaggi e i valori sono migliori cosi' mi hanno detto e poi devono fargli colongiografia
[#3]
Utente
poi con la tac con contrasto non si riesce a vedere qual'e' il problema? hanno detto che non si vedeva bene il pancreas
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
E allora chiederanno una risonanza magnetica e si vedrà meglio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/