Ferita plantare post operazione chirurgica aperta

Salve, dopo aver trattato dal dermatologo una verruca plantare per più di un anno senza ottenerne la rimozione si è deciso di asportarla chirurgicamente.

A seguito della rimozione dei punti la ferita si è riaperta completamente.

Su consiglio del chirurgo non sono stati rimessi i punti.
E la ferita è stata lasciata riaperta.
A suo dire doveva chiudersi da sola.
Ad oggi a 5 settimane dall intervento la ferita non sanguina ma la cute ancora nelle medesime condizioni, non provo molto dolore, ma ciò mi limita molto sullo sport. Sarebbe interessante allegare una foto ma non mi sembra ce ne sia la possibilità.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie buon Natale.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Abbia pazienza e continui a medicarla con dei prodotti cicatrizzanti magari che esistono in commercio, tenga aggiornato il chirurgo e faccia sport che non sollecitino molto la parte.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/