Linfonodi

Buonasera ho fatto un eco al collo con questo risultato: In paziente con nota tiroidite cronica di Hashimoto l'esame ecografico odierno documenta la presenza di alcuni piccoli linfonodi latero-cervicali con caratteristiche ecostrutturali di benignità, il maggiore in sede sottomandibolare dx con diametro inferiore 5 mm.
Alcuni linfonodi con analoghe caratteristiche in sede intraparotidea bilateralmente, il maggiore a destra di 7, 7 x 3 mm.
Non linfoadenomegalie sovraclaveari bilateralmente.
L'esame esteso in sede ascellare bilateralmente non documenta la presenza di adenopatie.

Secondo voi sono preoccupanti come dimensioni dei linfonodi??
?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

I linfonodi possono variare di dimensione in funzione delle infezioni o infiammazioni dei tessuti o strutture circostanti.

Non so se lecografia sia stata auto prescritta o richiesta dal suo medico curante o dall’endocrinologo che la segue per la sua patologia tiroidea. Comunque in tutti e due i casi le consiglierei di consultarli per un controllo clinico.
Il mezzo che stiamo utilizzando non permette valutazioni di questo tipo.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale