Attività in palestra dopo intevento laparotomia?

Salve,
Da neonato avevo subito una resezione parziale ileale per una perforazione intestinale a pochi giorni di vita.
Quest'anno a 32 anni sono stato ricoverato per un occlusione ed è stato necessario effettuare un' adenolisi in laparatomia perché vi erano numerose aderenze (12) che avevano anche malposizionato un tratto ileale.
Durante il decorso in ospedale a seguito di 2 episodi di vomito si è formato una deiscenza di 15 cm (su cicatrice di 30 cm) però non sono stati ri applicati punti di sutura per via di un ematoma di parete di 3 -4 cm per lasciarlo libero di espellere e per non rischiare infezioni e si è deciso di far guarire la ferita per seconda intenzione a circa tre mesi dall'intervento la deiscenza si è ridotta a 3 cm con perdite sierose ormai minime ed ematoma riassorbito.
Volevo sapere visto questo decorso conviene aspettare almeno 6 mesi per riprendere con la palestra o non potrò riprenderla mai?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può riprendere quando la ferita sarà chiusa la corsa ed esercizi a corpo libero, per la palestra sarebbe opportuno senza pesi eccessivi, a due mesi dalla completa guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la il tempo dedicatomi e la risposta attenta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/