Ho bisogno di consulto medico per ena esame ecografico all inguine ( ernia)

Salve dottori vi prego un aiuto, da premettere che ho preso già la prenotazione dal chirurgo, ho fatto di recente una ecografia inguinale, prescritta dal mio dottore, perché lamentavo un leggero fastidio all inguine dx.
L ecografia cita presenza di ernia inguinale a contenuto prevalentemente adiposo (porta Erniara 16mm) rilevabile solo in corso di manovra di Valsalva, completamente e spontaneamente riducibile.
Piccola premessa ho chiesto all ecografo se dovevo preoccuparmi e lui mi assicurato che per il momento posso stare tranquillo perché non ci sono protrusioni all esterno.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Pensiamo la stessa cosa, ma si sottoponga alla visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo, la prenotazione per la visita lo presa già , ho chiesto solo per essere un po' tranquillo.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/