Salve operato unese fa di colicisti ancora adesso o senzazione di gonfiore lato destro e fitte

Salve operato une mese fa di colicisti di urgenza ancora adesso facendo dei respiri lunghi mi fa delle fitte e tipo un gonfiore tensione nella parte destra dove dell'intestino ciò fegato dieta ferrea però nulla continua sto peso alla parte destra volevo sapere se qualcuno può dirmi qualcosa in merito a poi mi avevano trovato non ricordo parola pancreas che e rivestito di grasso ma c'è una parolo giusta che non ricordo non che soffro di obesità grazie a chi mi potrà rispondere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembra un normale decorso postoperatorio e la sensazione che lei avverte non sembrerebbe direttamente correlabile all’intervento subito, cerchi di curare l’alimentazione con cibo a basso contenuto di grassi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Salve chiedo scusa per disturbo come dicevo dopo operazione colicisti cioè un mese fa ancora adesso o piccole fitte anche quando starnuto esempio non vorrei ritrovarmi con problema di pancreas perché quando operato mi avevano trovato un'involuzione fibrodiposa e sinceramente meno so cose vi ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No quello che dice non ha alcuna attinenza con l’intervento e comunque l’involuzione fibro adiposa rappresenta un problema che può migliorare con una dieta povera di grassi, cosa che va bene anche per una corretta condotta postoperatoria .
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Salve sono andato fare ecografia scrivo solo la parte forse più importante
Fegato esplorabili per via intercostale di volume aumentato a margini arrotondati iperegogeno da epatopatia diffusa a verosimile componente steatosica
Questo potrei sapere cos'è significato grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Steatosico significa fegato grasso, deve fare attenzione ad assumere una dieta povera di grassi e fare attività fisica.
Ora credo che il consulto sia stato esaustivo e completo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso per disturbo
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/