Polipetti multipli alla colecisti

Salve dottore sono un uomo di 45 anni ieri ho fatto una ecografia con diagnosi colecisti in sede a pareti inspessite con polipetti multipli iperecogeni con carattere adenomiomatosi 2 polipetti misurano 0, 7 mm gli altri sono molto piccoli ma sono tanti il medico mi ha consigliato di fare una visita con il chirurgo che già ho prenotato tra 20 giorni secondo lui è da togliere la colecisti ma ancora non ho sentito il parere del chirurgo, la mia domanda è secondo lei è veramente da operare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.7k 313 2
Solitamente le linee guida consigliano l’intervento di colecistectomia per adenomiomi al di sopra del cm.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dottor sforza quindi anche s'è sono tanti ma nessuno di questi arrivi al cm la chirurgia non è indicata? Mi scusi per la ripetivita`della domanda il fatto è che sono ansioso per l`intervento sarebbe il primo in vita mia
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.7k 313 2
Le linee guida danno quel riferimento, ma se la tendenza è all’aumento di volume non è il mm in più o meno che fanno la differenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/