Diagnosi ernia di spigellio???

E' da 4-5 mesi che avverto un fastidio/indolenzimento sul fianco sinistro (a volte in sede posteriore altre anteriormente) ; il dolore si accentua con i movimenti e tende a regredire con il riposo però la sensazione di fastidio permane.

A volte è accentuato anche da una camminata più lunga...
Ho fatto ecografia addome completo, visita urologica, varie visite dal medico curante, esami del sangue ed è tutto nella norma.

Potrebbe trattarsi di un'ernia addominale (Spigelio vista la posizione del fastidio) ?
?
?

Nel caso farebbe male anche in zona lombare come spesso mi accade?
?
?

L'ecografia addome completo dovrebbe rilevarla oppure è necessaria l'ecografia della parete addominale ?
?
?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75
Gentile Utente,

è singolare proporre un quesito così specifico, spesso neanche gli specialisti questa rara ernia della parete dell'addome.
Rispondo in quanto sia ho esperienza sia in chirurgia d'urgenza che nella pratica clinica aver supposto e inviato uno sfortunato paziente ad eseguire un esame diagnostico di 2 livello dopo averlo interrogato a lungo e dopo averlo visitato. Lo sfortunato paziente era stato visitato da numerosi specialisti chirurghi, neurochirurghi e poi era stato infine invitato a seguire una terapia presso i CIM (Centro di igiene mentale) dove si era già sottoposto ad alcuni colloqui!. Dopo mia visita, come ho anticipato prima, ho richiesto un esame di 2 livello con quesito specifico di ernia di Spigelio, il referto ha confermato la presenza di una piccola ernia di Spigelio sinistra. è stato sottoposto da me ad intervento chirurgico per via laparoscopica con guarigione completa.
La invito quindi a prendere contatti con uno specialista di sua fiducia.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la sua cortesia e professionalità , se posso approfittare ....: secondo Lei la mia sintomatologia sarebbe compatibile con questo problema ? Cosa intende per esami di secondo livello , eco della parete addominale o altro ?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75
Gentile utente,

ho utilizzato un modo vago perchè non è corretto, soprattutto nei suoi confronti, consigliarle degli esami di secondo livello senza aver visto, parlato, visitato il paziente.

esistono i medici curanti e poi gli specialisti.

rimango a sua disposizione

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale