Il chirurgo ha confermato la presenza

Tre anni fa operato di ernia inguinale dx, ora si presenta lo stesso problema a sin. Il Chirurgo ha confermato la presenza di ernia, aggiungendo che per ora è piccola. Penso di farmi operare appena ne avrò la possibilità ma vorrei sapere se è meglio operare finchè è piccola o se la cosa è indifferente.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

l'ernia non guarisce spontanea<mente.

in circa il 30 % dei casi chi è affetto da un'ernia inguinale manifesta successivamente la patologia nell'altro lato.

il trattamento conviene eseguirlo prima possibile, però senza urgenza, per evitare la possibilità che possano presentarsi delle complicanze: intasamento e/o strozzamento.

quindi il consiglio è di farla, compatibilmente con i suoi impegni. una sana programmazione è auspicabile.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
Non solo ma piu' "piccola" è la breccia erniaria maggiore è la libertà del chirurgo.
mi spiego meglioin caso di ernia di piccole dimensioni sicuramente si può eseguire se non sussistono altri problemi in day hospital in anestesia locale, e non è un vantaggio da poco.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it