Le cisti pilonidali ci vuole almeno 1 anno

Buongiorno, io sono un ragazzo di 21 anni, il mio medico mi ha riscontrato una cisti pilonidale nella zona sacro-coccigea nel mese di luglio 2009, sicchè dopo aver ricevuto da parte del medico stesso le informazioni necessarie sul da farsi, cioè per forza intervento chirurgico, ho fatto passare agosto, e a settembre ho sostenuto una visita chirurgica in un ospedale pubblico, dopodiche mi hanno messo in lista d'attesa per l'intervento con priorità;adesso siamo a metà novembre 2009, io sono in lista da settembre 2009....2 mesi!!sicchè ho chiamato il reparto della chirurgia interessato a queste operazioni e ho chiesto informazioni sui tempi d'attesa riguardo questi interventi....e mi è stato risposto che per le cisti pilonidali ci vuole almeno 1 anno!!!!!!! ma siamo pazzi?!?!a me continua a uscire il pus e a volte fa male...cosa mi consigliate di fare?pronto soccorso e incisione?mi fanno l'anestesia prima di farmi l'incisione al pronto soccorso?attendo risposte...grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione: le consiglio di rivolgersi ad un' altra struttura con tempi di attesa piu' ragionevoli.
in caso di riacutizzazione dell' infezione, un pronto soccorso puo' risolvere mediante incisione e drenaggio l' episodio acuto.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it