Fistole perianale?

Buon giorno vorrei chiedere :
un mese fa ho avuto del sangue nelle feci lieve forse dovuto a qualche taglio, ma in pochi giorni ha smesso, da ieri ho notato la parte superiore si è gonfiata ed è leggermente dolorosa e fastidiosa, e ha un piccola sporgenza tipo brufolo, scuro... cosa mi può dire a riguardo, c'è bisogno di qualche intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la descrizione che fa non è purtroppo sufficiente per esprimere un parere a distanza (Fistola? Nodulo emorroidario congesto?).
In ogni caso in presenza di sanguinamento dall'ano il controllo del suo Medico di base ed eventualmente dello Specialista sono imprescindibili per una precisa valutazione della affezione in causa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio per aver risposto!