Post-splenectomia

Nell'aprile del 2006 ho subito un intervento di splenectomia a seguito della scoperta di una cisti splenica a ridosso della milza. (Operato con laparoscopia, è stata asportata completamente la milza e la relativa cisti).
Volevo chiederVi se è necessario effettuare delle ecografie addominali di controllo o meno.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Se il motivo per il quale è stato sottoposto a splenectomia è quello da Lei riferito (cisti disontogenetica) ed in assenza di disturbi, non è necessario che si sottoponga a controlli strumentali.
Un periodico controllo clinico presso il suo Medico di base, corredato eventualmente da esami di laboratorio a giudizio di quest'ultimo, resta comunque opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie