Splenectomia laparoscopica

Sono affetta da ITP, mi è stato consigliato dall'ematologo curante di effettuare una splenectomia in laparoscopia. Qual è il centro di riferimento per questo tipo di interventi? C'è qualche chirurgo in particolare specialista in questa tecnica?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un intervento di chirurgia generale per cui non ci sono centri di "eccellenza" per tale procedura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)