Punti sutura sto impazzendo

Salve, in seguito ad un trauma ho riportato una piccola ferita, nonostante questo al pronto soccorso mi hanno messo tre punti sutura appena sopra il labbro superiore, i punti a loro dire dovrebbero cadere da soli.
questa sera mentre disinfettavo la ferita è insieme ad un po di crosta è caduto un punto, ma è normale che cadano cosi' non dovrebbero biodegradarsi?
ora è rimsto un piccolo solco dove c'era il punto, è normale che resti? si rimarginera' o rimarra cosi' per sempre? e restera' questo piccolo solco anche al posto degli altri tre punti? veramente sta diventando insopportabile la situazione cosa devo fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so quanto tempo sia trascorso dall'evento, ma cio' che lei descrive e' del tutto normale. Le consiglio comunque di non accelerare la caduta dei punti che, se avviene prematuramente, puo' anche compromettere la guarigione della ferita, o quanto meno i risultati estetici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi ero fatto prendere dal panico, in effetti è una settimana circa che ho subito la sutura, grazie che ha risposto subito, mi sono tranquillizzato.
Ora pero' al posto del punto è rimasto questo piccolo buchetto, non c'è sangue almeno superficialmente, volevo sapere se si formera' la crosta e si rimarginera' o se rimarra' questo solco...

grazie ancora per quello che fate visto che è gratuito.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una settimana? E' ancora in una fase delicata, soprattutto per i risultati estetici. Le ripeto che e' meglio non accelerare la caduta delle suture tentando di farle "saltare".
Cordiali saluti