Scheggia metallica

c'è la una remota possibilità che una scheggia metallica (di circa 1 cm nella dimensione più lunga) nel quadricipite sx anteriore possa spostarsi con il passare del tempo?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in effetti esiste la possibilità che una scheggia metallica si possa muovere nel contesto di un muscolo, in particolare del quadricipite che è sottoposto a movimenti continui. Bisognerà valutare la tipologia della scheggia, dal momento che le forme più affusolate (tipo aghi) si muovono più rapidamente e la sede,superficiale e profonda, essendo quest'ultime più preoccupanti. Il consiglio comunque è di monitorizzare ecograficamente la sede e ai primi "movimenti" consultare il chirurgo.
Auguri.
Dr. Claudio BErnardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento