dieta e colecistectomia

Età:37.sono in attesa di essere operata di calcoli alla colecisti e desideravo sapere se ci sono alimenti e bevande che devo evitare per non incorrere in coliche biliari.
il chirurgo mi ha detto di evitare creme e uova. grazie
[#1]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
non esiste dieta specifica per eviatre le coliche biliari ma solo una dieta del "buon senso" evitando cibi elaborati , sughi particolari , fritture e intingoli , brodi di carne . Spesso purtroppo anche una dieta molto prudente non è sufficiente ad evitare la colica ... per cui si operi al più presto anche per evitare complicazioni peggiori della colica . Auguri
[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
sono completamente in linea con il consiglio del collega e rinnovo l'invito all'intervento.auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it