La classica tecnica dell'incisione

buongiorno, mio padre è stato sottoposto ad un'operazione di ernia inguinale bilaterale mercoledì scorso con la classica tecnica dell'incisione a V e con anestesia spinale, consigliata anche perchè ha pressione alta.Il giovedì mattino è stato dimesso perchè gli esami e le visite erano tutte nella norma.Però è da quel momento che si è accorto che quando cammina si presenta un forte bruciore ai nervi che vanno dall'inguine a tutto il giro coscia. Il dolore dei tagli è andato via via diminuendo, invece questo bruciore non passa anzi sembra aumentare, volendo spiegazioni siamo tornati in ospedale ma non si è molto risposto alle nostre domande, ci hanno solo detto che a volte siccome i nervi "rompono" si tagliano, con la possibilità che poi un punto li prenda dentro, o si bruciano.Mio papà è molto preoccupato, volevo chiedere se questo bruciore col tempo passa e se il tempo è molt lungo ed inoltre volevo sapere se c'è qualcosa che si può fare che lo faccia passare più in fretta. Vi ringrazio preventivamente della risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
mi sembra assolutamente presto per poter parlare di "nevralgia persistente" post-ernioplastica: siamo, se ho capito bene, in terza giornata post-operatoria !

E' possibile invece che i sintomi lamentati rientrino in un regolare decorso post-operatorio, non ancora stabilizzato.
Qualora dovessero risultare fastidiosi possono essere agevolmente trattai mediante comuni analgesici, sotto il controllo del Medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua valutazione ed un grande grazie da mio padre che ha ricevuto dalla sua risposta un briciolo di speranza sul buon esito dell'operazione.