Foruncolo ascessualizzato

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere.Sono quattro anni che all'altezza dell'inguine si ripresenta,soprattutto in estate , questo rigonfiamento che porta dopo giorni alla fuoriuscita di pus.Il primo anno feci una cura, ma il problema ogni anno ricompare.Quest'anno appena si è rigonfiato,sotto parere del mio medico curante ho intrapreso una cura antibiotica, sospesa dopo tre giorni poichè il chirurgo a cui mi sono rivota mi ha prescritto una cura di flaminase 2 volte al giorno per giorni,non presentandosi più la fuoriuscita di pus. La mia domanda é, poichè da tre giorni continua tale fuoriuscita e la zona non si cicatrizza è il caso che riprenda l'antibiottico? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla situazione locale valutabile solo mediante una visita.Potrebbe essere indicata una asportazione chirurgica in anestesia locale oppure una medicazione adeguata fino a risoluzione del fatto acuto. Una visita chirurgica è il modo migliore per capire cosa fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it