Le feci erano particolarmente abbondanti

Buongiorno,
io soffro di stitichezza da quando sono piccola, solitamente vado in bagno una volta ogni tre giorni e le mie feci sono abbondanti e dure ma solitamente non provo dolore. Mi è ancora capitato di trovare sangue sulla carta igienica dopo aver defecato, ma veramente poco.
Ultimamente mi capita di sentire una pressione pirma di defecare, sento come pungere, dopo aver defecato ho mal di pancia e bruciore all'ano.
Il fatto è che oggi ho trovato anche del sangue, poco però c'era ed il bruciore ed il mal di pancia continuano, volevo quindi sapere se può essere perchè le feci erano particolarmente abbondanti e dure e se può essere anche dato dallo stress che ho in questo periodo.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale, considerata la descrizione e la sua eta', tuttavia una visita è sicuramente indicata per porre una diagnosi certa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it