La zona rilasciando velocemente

Gentili,
Vi scrivo perchè da due giorni ho delle fitte sporadiche che partono da sotto l'ombelico e attraversano tutto il quadrante inferiore destro. Avendo avuto molti anni fa a che fare con l'appendice infiammata ho misurato la temperatura esterna (36.8) e interna (37.1) ed ho provato a tastare la zona rilasciando velocemente con esito negativo se non un profondo mal di stomaco e mal di rene.
Le fitte sono ben localizzate ma al loro passaggio non lasciano dolori o indolenzimenti.

Settimana scorsa ho avuto nausea fortissima, attribuita ad un virus pre-influenzale, ora passata. Vorrei chiedervi se a vostro avviso sia il caso di fare una visita specialistica.

Vi ringrazi anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche se il quadro descritto non è tipicamente suggestivo per appendicite acuta, il dolore addominale di per se' e' un motivo per una valutazione medica del suo medico ed eventualmente specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it