Stato operato di cisti pilonidale sacro-coccigea con metodo di intervento di prima intenzione

Gentili dottori,
Tre mesi fa sono stato operato di cisti pilonidale sacro-coccigea con metodo di intervento di prima intenzione(con la suturazione della ferita;chiusa con sei punti).
A distanza di tre mesi però ho riscontrato ancora delle perdite notevoli di pus,credo,mischiato a sangue.
Ora,la mia domanda è:"Si tratta di una recidiva?o di problemi legati alla semplice guarigione della ferita?"(tenendo conto che a distanza di poco più di due settimane dall'intervento,quando avevo già tolto i punti,ho subito una botta proprio in quella zona)
Sulla botta volevo aggiungere che dopo qualche giorno il dolore è passato ma la mia paura è che questa abbia causato un taglio o qualcosa del genere che poi con l'andar del tempo ha provocato questa fuoriuscita di sostanze.Gli esperti siete voi.
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questo tipo di patologia la possibilità di recidiva esiste e quindi solo con la visita è possibile averne una conferma. Ricontatterei il chirurgo che l'ha operata.