Probabile ciste?

Salve,
da 5 mesi ho un nodulo sodo al tatto ad un centometro dall'ano. esteriormente non si nota niente, ma se si tocca sembra che in mezzo abbia un buco come se fosse una specie di ciambella. NOn ha avuto diametro stabile perchè a volte è più piccolo, ora è circa 1cm(grandezza massima). non ha mai spurgato e non esce nulla. non fà male, solo alcune volte pizzica un pò. Mi devo preoccupare?!? Da che specialista dovrei andare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo necessaria una valutazione diretta per porre una diagnosi corretta tra le varie ipotesi, inizialmente da parte del suo medico e, se necessario, da parte di uno specialista chirurgo o proctologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it