Post-operatorio frenuloplastica

Buongiorno,
Il 04/01/2011 ho effettuato un intervento chirurgico di frenuloplastica intervento durato circa 25minuti, mi sono stati applicati 3punti e lo staff mi ha applicato un gel come prima medicazione. Il chirurgo mi ha detto di applicare per i primi 2gg un gel che mi ha dato lui da chirurgia e poi mi ha prescritto una crema da dare 2volte al giorno (Gentalyn crema 0,1%) e anche un antibiotico da prendere 2volte ogni 12ore per 3gg (Augmentin) e di fasciare il pene dopo la medicazione.. però non mi ha dato una visita di controllo mi ha detto solo se avevo problemi di prendere appuntamente e non mi ha detto neanke per quanto tempo devo fare la medicazione e la fasciatura voi cosa dite devo continare con la medicazione? o rischio un sovradosaggio? e poi sento ancora qualche fastidio dei punti è normale ormai sono passati giè 7giorni dall'intervento?
grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sentire qualche fastidio è normale, probabilmente sono fili che si scioglieranno da soli ma non dopo 7 giorni. Per il resto le indicazioni appaiono condivisibili, la necessita' di un eventuale controllo puo' esistere in caso di dubbio o di decorso non regolare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it