Post frenuloplastica

Salve, ho avuto un operazione per frenulo corto 4 giorni fa (anche se alla visita mi era stato detto di rimuovere frenulo e fare circoncisione per sicurezza in quanto non sono mai riuscito a scoprire il glande ne a riposo ne da eretto, il chirurgo mi ha detto che non era necessario e che con un po di ginnastica si risolve). Lo so che probabilmente è presto ma è normale che non riesco a scoprire il glande nemmeno fino a dove riuscivo prima? Dall'intervento non ho mai avuto ne dolori ne gonfiori o ematomi, nemmeno da eretto, solo piccolissime perdite di sangue e un poco di fastidini ogni tanto. Inoltre non mi prescritto nessuna medicazione se non oki se sento dolore e levofloxacina aurobindo per una settimana perchè dopo sette giorni devo tornare. E infine non mi è stato detto se i, punti sono del tipo che si assorbono, come posso capirlo? E possibile che questo secondo appuntamento sia per togliere I punti o è solo un controllo, e in ognI caso può essere doloroso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le suture dovrebbero essere riassorbibili, ma non essendo presente all'intervento non posso darglielo per certo. Per il resto direi che 4 giorni sono troppo pochi per tirare una conclusione: ci sarà tempo per fare la "ginnastica" prescritta, per cui vada sereno al controllo e non abbia timori riguardo eventuali "manovre" dolorose.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com