Probabile appendicite?

Buonasera,
Ho 22 anni,da qualche giorno avverto fitte vicino all'ombelico sulla destra...sono come dei crampi che durano per un certo periodo di tempo e poi scompaiono.Oggi avverto dolore vicino all'ombelico soprattutto quando sono seduta e sento "pungere".Ho provato a schiacciare in quella zona e sento un dolore riflesso proprio sul fianco destro diciamo nel punto in cui terminano le costole.Il dolore è sopportabile e non è continuo ma ho tanta nausea. Sembra come se avessi la pancia piena d'aria ma non riesco ad espellerla.
Secondo voi si tratta di un'infiammazione all'appendice?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo escluderlo, perche' la diagnosi di appendicite si basa soprattutto sulla visita diretta, alla quale noi non possiamo sottoporla... Mi sembra pero' che la sintomatologia e le modalita' di insorgenza che lei descrive appaiano quanto meno atipiche: l'appendicite acuta normalmente si manifesta in ben altro modo!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com