Ciste volto

Salve, ho 28 anni e da circa 6 anni ho una ciste vicino all'orecchio sx, che dopo vari controlli mi è stato detto che se non mi dava fastidio non era necessario toglierla, ma ultimamente è aumentata di volume e quando ho prenotato l'intervento si è infiammata!!dopo aver preso amoxicillina per una settimana e aver messo una pomata al cortisone non ci sono stati miglioramenti. Sono tornata dal chirurgo e mi ha dato una crema antibiotica dopo 3 giorni di applicazione è comparso un puntino bianco ed è cominciato ad uscire pus ed una sostanza solida bianca, ma è rimasto un buchino dove esce un pò di pus ogni giorno. Volevo sapere se in queste condizioni il chirurgo potrà intervenire o no. Mi potete aiutare? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In teoria il Chirurgo potrebbe anche intervenire, ma per una serie di ragioni e soprattutto per una migliore riuscita dell'intervento generalmente prima di operare e' meglio attendere che il processo infiammatorio sia regredito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com