Ombelico maleodorante dopo appendicectomia laparoscopica

Buonasera,il 21 gennaio mi hanno operata in laparoscopia x appendice flemmonosa. Ho notato che da quando mi sono stati tolti i punti l'ombelico è maleodorante. La cicatrice è guarita bene e non ho fastidi di nessun tipo. Solamente i primi tempi avevo un'eczema da cerotto ma ora tutto ok a parte questo cattivo odore proveniente dall'ombelico. Come posso risolvere la cosa? Quale potrebbe essere la causa? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che l'unica cosa da fare è una valutazione chirurgica per esclure anche una minima possibilità d'infezione locale che può essere causa del cattivo odore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, secondo lei dovrei quindi tornare in reparto per un consulto? La ferita è guarita benissimo
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, secondo lei dovrei quindi tornare in reparto per un consulto? La ferita è guarita benissimo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si perchè il cattivo odore teoricamente potrebbe essere legato ad una infezione delle ferita. Ad ogni modo è bene escludere tale possibilità.

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, ritireró al più presto il risultato dell'analisi sull'appendice tolta e andró in reparto per una visita. Il cattivo odore quindi potrebbe essere un'infezione o anche altro?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrà essere soltanto qualcosa di locale ..... Ci aggiorni a dopo la visita.