La classica benda grafettata

Salve Dottore

Devo essere operato di ernia inguinale lato sx, sono già stato operati circa 4 anni fa di enia inguinale lato dx con dolori e ematomi post-operatorio indescrivibili, usata come protesi la classica benda grafettata. Oggi ho sentito parlare di una nuova protesi definita dinamica 3D applicata senza nessun ancoraggio sui tessuti. Volevo sapere se è un tencnica sperimentale e dove viene eseguita, io abito nel nord italia
Grazie Franco
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non possiamo indicarle dei centri specifici, se si informa su internet troverà le notizie riguardo ai gruppi chirurgici che la usano ed ormai ha superato la fase di sperimentazione, però francamente per un intervento di plastica inguinale io non le consiglierei di emigrare, tenendo presente che ogni intervento può avere un decorso postoperatorio diverso da un altro indipendentemente nella fatti specie dalla protesi utilizzata, quindi non necessariamente dovrà andare così male come il primo. Tenga presente che nella sua zona ha dei chirurghi capacissimi che credo saranno sicuramente in grado di eseguire un intervento a regola d'arte.
Auguri.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/