Unghia incarnita

Salve, vorrei chiedere un parere medico. Da circa 2 settimane l'alluce del piede, vicnino all'unghia, mi si è gonfiato ed a schiacciare sulla punta mi fa molto male. Sono andata dal medico e mi ha detto che ho l'unghia incarnita. Mi ha detto di mettere una crema (valter) alla sera, per una settimana. Sono già al quinto giorno e non ho avuto nessun beneficio. cosa dovrei fare? Ma è meglio andare da un chirurgo o da un podologo? in caso dovrei fare un intervento chirurgico, come "funziona"?
Grazie mille della risposta.
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base a quanto scrive credo sia necessaria ed indicata un' onicectomia ovvero asportazione dell' unghia che potra' essere completa o parziale in base alla situazione locale, in genere eseguibile ambulatorialmente in anestesia locale in modo indolore .L' intervento in genere è eseguito da un chirurgo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it