Fistola ciccigea

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa 4 soffro di infiammazione della fistola, dopo tutto questo tempo mi sono deciso ad operarmi ma non so esattamente a chi rivolgermi qui a Roma per cercare di operare con i sistemi meno dolorosi ( aperta). Sapreste consigliarmi qualcuno? e potrei sapere se è ancora possibbile visto il tempo trascorso fare l'operazione con il sistema mini invasivo?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento viene eseguito in qualsiasi reparto di chirurgia generale.
La tecnica chirurgica piu' adatta verrà decisa dal chirurgo dopo averla visitata.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta, stando a quello che lei scrive deduco che qualsiasi chirurgo può effetuare questo intervento ma stando alle tecniche di intervento conosciute, qual'è quella che presenta il minor numero di recidive?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base ai dati della letteratura ed all' esperienza personale, una volta curata la malattia in modo radicale (quindi senza residuo di malattia) con la tecnica piu' adatta alla singola situazione, il rischio di recidiva è indipendente dalla tecnica utilizzata.In caso di intervento per fistola già recidiva la possibilità è invece maggiore.Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora, ma volevo sapere visto che ho contattato un chirurgo di roma che opera con il sistema mini invasivo , e visto che mi ha detto che nonostante siano passati 4 anna dalla prima infiammazione la posso fare, volevo un suo parere a riguardo della suddetta tecnica prima di affrontare una spesa inutile, o se è meglio rivolgersi ad uno ospedale piuttosto che a una clinica privata.
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, noi non possiamo esprimere giudizi circa il meglio su una struttura oppure su un professionista, tutto e circostanziato alla realtà dove ci si trova, quindi molto deriva dalla sua fiducia e dai consigli che eventualmente ha richiesto al suo medico curante. Riguardo alla tecnica proposta, anch'essa è derivante dalla perizia dell'operatore e da i risultati personali ottenuti. La situazione da considerare per decidere la migliore opzione terapeutica, comunque è quella attuale, indipendentemente dal periodo intercorso dall'ultima infezione.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/