Lipomi multipli

Buongiorno,
sono una donna di 36 anni ho lipomi multipli sulle cosce braccia e alcuni sulla schiena continuano a crescere e fanno male al tocco .
ne ho asportati alcuni in punti critici oltre la spesa anche se i convenzione con l'ssn è un po onerosa mi hanno detto che esiste una patologia da poter far riconoscere ma sia il dermatologo medico curante e il chirurgo che mi ha asportato i lipomi non mi hanno saputo o voluto indirizzare.
Poichè ho una pelle che cicatrizza da schifo visto che mi sono rimaste delle enormi cicatrici avevo pensato alla liposuzione come metodo "definitivo" o meglio con una botta tutti insieme. anche perche sulle cosce ne ho più di 30 e 30 cicatrici sembrerei un colabrodo, ma non so come muovermi ne quanto costerebbe un intervento del genere .
mi sapreste indicare qualche struttura pubblica o convenzionata dove si esegue l'intervento per questo tipo di problema in ssn?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non ci è possibile fornire indicazioni del genere. Dovrebbe consultarsi con il suo medico che meglio di noi conosce la realtà locale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,prima di tutto va confermata la diagnosi in quanto potrebbe trattarsi non di lipomi ma di neurofibromi.In questo caso si parlerebbe di neurofibromatosi diffusa(malattia di Recklinghausen)in cui la liposuzione non è consigliata.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica