Una strisciolina bianca, che sembra fibrina

Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Sono stato operato 6 giorni fa di frenulotomia, e premettendo che 1 anno e mezzo fa son caduto in moto formandosi un cheloide sul braccio, mi è venuto il dubbio che possa formarsi anche nella zona operata! Fino ad ora noto un lieve arrossamento e rigonfiamento in corrispondenza della zona dove il chirurgo ha operato, e sul glande una strisciolina bianca, che sembra fibrina. Esiste l'ipotesi che possa essere soggetto alla formazione del cheloide o l'operazione è fatta in modo tale da prevenirne la formazione? Perchè mi è già successo nel passato di subire dei tagli, ad esempio alla mano, ma nei tagli non ho mai notato formazioni di cheloidi. Nell'ipotesi in cui si formasse, c'è qualche rimedio o dovrò tenermela per sempre?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è assolutamente detto che formi un chelidre. In ogni caso prima di fare qualsiasi cosa deve attendere che si completino i processi di guarigione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio. Quanto tempo dovrò aspettare secondo Lei?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Almeno tre settimane
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
la ringrazio veramente per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti.