Fimosi sospetta

Salve circa un mese fa ho deciso di andare dal mio medico curante per esporre il mio problema.. Praticamente gli ho spiegato che a pene normale riuscivo a scoprire il glande mentre in elezione la pelle scorreva poco o nulla.. Il mio sospetto e che ché si trattasse di fimosi non serrata invece dopo avermi visitato ha detto che poteva trattarsi di frenulo corto e mi ha segnato una visita dal chirurgo che ha confermato la diagnosi del mio medico escludendo un problema di fimosi. Mi ha detto che avrebbero tagliato il frenulo e riattaccato più in basso (frenuloplastica).. Due giorni dopo ho subito l'intervento. Il tutto sarà durato dieci minuti dopodiché il chirurgo mi ha detto che i punti sarebbero caduti da soli senza prescrivere nessuna pomata.. Ora sono passati circa 21 e giorni e ancora qualche punto è rimasto.. La mia domanda comunque è un'altra... È normale che dopo quasi tre settimane in erezione la pelle non scorre per niente? Sembra incollata al glande. Ho paura che si tratta di fimosi e i medici non se ne sono accorti... O dipende dal fatto che ancora ci sono alcuni punti? Lo so che ora voi mi direte di rivolgermi al mio medico e che non potete trarre una diagnosi senza visitarmi ma vorrei solo sapere se posso stare tranquillo o devo circoncidermi per una fimosi non vista da due medici. Perché sinceramente l'idea di essermi operato senza risultati mi manda in bestia grazie delle vostre eventuali risposte
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo in via ipotetica,in quanto non è possibile senza visita essere precisi, quello che può essere accaduto è che le secrezioni ghiandolari(smegma prepuziale) abbiano incollato la pelle del prepuzio al glande impedendole di scorrere. Sarà pertanto ,se così fosse, necessaria una forzatura della manovra aiutandola con lubrificanti e lavaggi abbondanti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, nel lavare non vedo particolare smegma, la pelle da pene normale scorre benissimo . il problema è in erezione che sembra che la pelle scorra poco per poi sembrare attaccata al glande. . il glande è come se fosse secco . spero proprio che alla visita non mi riscontrino una fimosi perchè sinceramente uno se fa un intervento è per curare il problema non per provare ed andare a tentativi . grazie dottor rossi per la sua risposta :)