Un lieve fastidio quando cammino

Salve, mi è stata diagnosticata (mediante ecografia) una piccola ernia inguinale in fase iniziale con presenza di tessuto omentale, senza interessamento di anse intestinali. Non sono evidenti raccolte liquide. Non sento dolore, a volte solo un lieve fastidio quando cammino. Vorrei sapere se anche per questo tipo di ernia è previsto l'intervento chirurgico e come dovrebbe essere trattata. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'unica terapia dell'ernia e' l' intervento.
Nel suo caso pare si tratti di punta d'ernia asintomatica e non rilevabile clinicamente, in questo caso l'indicazione a intervenire e' controversa e va valutata nel singolo caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
In caso d'intervento, anche per questo tipo di punta d'ernia è prevista l'applicazione della retina biocompatibile, oppure è possibile che in questi casi venga semplicemente rimosso il tessuto omentale accumulatosi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Rimuovere il tessuto non serve a nulla, e' indispensabile fare una plastica, in genere na non necessariamente con la rete.Prego.