Tempi per cicatrizazione ferita da intervento chirurgico

Buongiorno,
in data 21 settembre 2012 sono stato sottoposto ad un'intervento chirurgico
per l'esportazione di un lipoma gigante presente nell'interno coscia destra,
la massa tolta è stata di circa 1,2 Kg ora ho una cicatrice di circa 35-40 cm,
dalle visite di medicazione il decorso post operatorio risulta nella norma, però
ai medici non ho mai chiesto in quanti giorni solitamente una ferita di queste proporzioni si cicatrizza perfettamente, ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.

Molte grazie
Manuel
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di valutare a distanza una condizione di cui non si ha visione diretta, ignorando per di più le condizioni nelle quali si è svolto l'intervento e le eventuali difficoltà incontrate.
In linea di massima ed in assenza di complicazioni (sieromi, linforrea, suppurazione) una ferita come quella che descrive potrebbe giungere a discreta stabilizzazione nel giro di un paio di settimane o più.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1