Asportazione nevo

Buongiorno. Giovedì scorso ho fatto asportare un nevo abbastanza grande,di forma ovale a lato del pettorale dx. Sono stati applicati punti interni. Ieri ho fatto la prima medicazione e il risultato sembra molto soddisfacente a parte un lieve edema accanto al capezzolo. Volevo chiedere quanto tempo impiegano i punti per riassorbirsi e di conseguenza quando passerà la sensazione di tensione che mi vincola anche in alcuni movimenti. Inoltre ho sentito parlare di gel al silicone da applicare per due mesi sulla cicatrice per evitare che la stessa degeneri in cheloide. Il mio chirurgo dice che non riveste alcuna utilità. E' vero? Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il tempo di riassorbimento completo delle suture interne dipende sostanzialmente dal materiale utilizzato e puo' andare da alcuni giorni fino a parecchie settimane. Per quanto riguarda l'utilizzo di gel anti-cheloidi sono per lo piu' d'accordo con il suo Chirurgo, ma una valutazione piu' accurata potrebbe essere fatta, dal vivo, quando la ferita sara' guarita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com