Compromissione intervento ernia inguinale

Salve son stato operato di ernia inguinale 4 giorni fa e non riesco ad andare tranquillamente di corpo perchè ho paura di poter compromettere il lavoro dell'operazione con tale sforzo.
è effettivamente possibile che nei primi giorni la retina possa rompersi o spostarsi facendo tale sforzo ?
Quanto è resistente la retina nei primi giorni subito dopo l'intervento ? è da subito forte oppure ha bisogno di tempo per rafforzarsi ?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Stia tranquillo.Normali evacuazioni non compromettono nulla.Tratti la stipsi poi,se necessario.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ma nel caso succedesse si noterebbe ?
E la retina ha bisogno di assorbirsi o di assestarsi o è già forte e salda da subito ?
Scusi la curiosità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si noterebbe.
Ha bisogno di assestarsi.
Andare di corpo non impedisce che si assesti.
Prego.