Dolore inguinale destro

da qualche giorno, solo in caso di colpi di tosse, ho un dolore a circa 6cm. in basso a destra dell'obellico. Soffro di diabete ID ed ipertensione arteriosa (entrambi le patologie molto bene controllate con l'automedicazione). Sono un soggetto estremamente ansioso. Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Caro signore, non ha specificato se il dolore è accompagnato a gonfiore, se va di corpo regolarmente, se è stato mai operato sull'addome. Se il dolore si associa a tumefazione ( gonfiore) si potrebbe trattare di ernia inguinale, indispensabile comunque una visita chirurgica, dopo quella del suo medico di famiglia!
Mi faccia sapere. Buona sera.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Nobili,
Non sono mai stato operato all'addome, solo un intervento di TURP nel 2005. Non ho gonfiori nella zona interessata dal dolore e vado regolarmente di corpo. Se sono seduto o sdraiato o cammino non ho nessun tipo di dolore. Questo e' solo provocato se tossisco ovvero mi inchino. Sono in forte sovrappeso. Grazie e cordialita'