Corpo al tatto dopo ernia inguinale (plug?)

Buongiorno 4 anni fa ho operato un' ernia inguinale, all' altezza della parte inferiore della cicatrice premendo sento come un corpo estraneo che 'scatta', ricordo di aver segnalato il problema lo scorso anno al mio chirurgo che mi aveva tranquillizzato dicendo che sono plug o clip... non ricordo con precisione il termine ad ogni modo penso si riferisse a parti protesiche inserite.
Vi chiedo se è normale e/o possibile dato che ogni tanto le tocco e essendo molto molto ansioso vado in panico temendo recidive.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedevo perché ho fatto L ernia sia a destra che a sx, ma questo 'corpo estraneo lo sento solo a sx'. Quindi la protesi non è semplicemente una retina morbida!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende, ne esistono diversi tipi.