Linfonodo o muscolo?

Salve, ieri toccando il retro della mascella ho sentito due grandi palle sia a destra che a sinistra, le quali però riesco a toccare solo se abbasso il collo e rilasso i muscoli.
Premetto che non mi fanno fastidio nè nulla, ma continuando a palparle e soprattutto se indurisco il collo, mi accorgo che anche queste palle si induriscano come se fossero dei muscoli.
Premetto che ho fatto una ecografia 1 anno fa al collo e non mi è stato diagnosticato nulla di anomalo, dunque la domanda è, ciò che tocco è un linfonodo o un muscolo?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
In ogni caso non sembrerebbe nulla di preoccupante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, onestamente la cosa che mi preoccupava era che Le dimensioni fossero abbastanza grandi, cosa che fra l’altro mi faceva escludere fossero dei linfonodi perché già mi operarono per asportarne uno e le caratteristiche, a rigor di logica, mi sembrano abbastanza diverse. Oltretutto vi è una differenza di grandezza fra quella sinistra e quella destra.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le asimmetrie sul corpo umano sono molto frequenti, comunque il suo curante con una visita potrà tranquillizzarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/