Bruciore e fastidio parte alta destra della schiena

Salve a tutti dottori, ho 16 anni, domenica scorsa di notte ho avvertito un dolore al centro della schiena, mi sono alzato e sono andato in bagno e sono tornato a letto, il dolore era presente, era come un chiodo in mezzo alla schiena, mi sono addormentato ed è passato, due giorni dopo però ho iniziato ad avere un bruciore-fastidio sulla parte destra alta della schiena, questo dolore non è mai passato, ho notato che se tocco anche il torace a destra sento un doloretto mentre a sinistra no, il bruciore alla schiena certe volte è come se ce l'avessi anche sotto l'ascella sempre destra, la schiena è bianca, pulita, sono andato dal medico di famiglia e mi ha prescritto due compresse di ibuprofene al giorno dicendo che forse ho preso freddo o una sudata. Ma è molto fastidioso mica posso prendere qualche crema che possa "spegnere" questa specie di incendio che ho dietro la schiena? Non sono magro, sono sovrappeso e non faccio mai movimento, sto sempre seduto e la mia posizione è sempre scorretta quindi credo sia normale questo fastidio.. sto cercando di cambiare vita e di eliminare la sedentarietà, grazie a tutti per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
la crema in questo caso non ha efficacia mentre è utile il farmaco prescritto dal suo medico. Molto probabilmente si tratta di un disturbo osteo-muscolare legato alla sua posizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon 2013 ....
[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta e buon 2013 anche a lei!