17 aprile sono stata operata di calcoli alla colecisti in laparoscopia e sabato mattina sono stata

buongiorno,
ho 28 anni e giovedi 17 aprile sono stata operata di calcoli alla colecisti in laparoscopia e sabato mattina sono stata dimessa.
vi scrivo per avere una risposta in merito al dolore, sorto dopo l'intervento, alla spalla destra che mi scoppia all'improvviso, così forte da irrigidirmi il braccio fino alla mano,un crampo che dura 10-15 minuti e dopo mi lascia il braccio intorpidito.E' un dolore che riguarda i nervi?
da cosa può dipendere?e come posso tenerlo sottocontrollo?
se non fosse per questo fastidio potrei dire di stare bene a soli 5 giorni dall'operazione.
vi ringrazio e auguro buona giornata.
Patrizia
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
un dolore alla spalla post colecistectomia laparoscopica talora viene descritto dai pazienti nel post-operatorio.
Si tratta in genere di uno scollamento dei tessuti da parte del gas necessario a distendere la parete addominale, e scompare dopo circa tre-quattro giorni.
Nel suo caso non rientra invece nella norma l'irrigidimento e l'intorpidimento del braccio.
In caso di persistenza dei sintomi la invito a contattare il suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile