Ernia inguinale bruciore interno coscia

Buongiorno. Volevo chiedere un'informazione a seguito di un intervento chirurgico di ernia inguinale dx, avuto il 31 gen. scorso. Premesso che immagino sia troppo presto preoccuparsi volevo chiedere come mai ho un dolore all'interno della coscia dx vicino all'inguine, o meglio un forte bruciore quando mi alzo dal letto per andare in bagno a fare pipi per poi scomparire quando ho finito. L'intervento è avvenuto in modo tradizionale, o meglio, l'intervento prevedeva anestesia spinale che una volta eseguita non facendo effetto hanno, in sala operatoria, eseguito quella generale. Fatta l'anestesia hanno proceduto con l'intervento aprendo e mettendo la retina. ( mi scuso per la terminologia poco medica). Pertanto, volevo chiedere cortesemente se era possibile sapere se è normale questo bruciore e nel caso contrario cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
A due giorni dall'intervento come giustamente ha intuito è troppi presto per dire se il disturbo sia la diretta conseguenza dell'intervento ippuro no. Quindi assuma per qualche giorno analgesici e antiinfiammatori e veda se il fastidio tende a risolversi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva e la aggiornerò anche semplicemente per informarla se il sintomo e scomparso in modo che possa essere usato come casistica in questo blog.
Cordiali saluti
D.P.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera. Volevo aggiornare il sintomo che avevo descritto all'inizio di questo blog. Il dolore non è cessato nelle modalità e nulla è cambiato, tranne per un gonfiore nella parte dx dello scroto, come se fosse un idocele, che però non mi da fastidio. L'unica sensazione che mi da è che ogni tanto sento come se ci fosse un passaggio di liquido. E' un po difficile spiegare ma la sensazione è proprio così, come se scoresse del liquido tra l'area d'intervento e lo scroto. Potrei sapere se rientra sempre nella normalità? Il Gonfiore dello scroto dopo tale intervento è normale che ci sia? E' il caso che mi debba preoccupare?
Grazie
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Talvolta il gonfiore del testicolo è causato dalla difficoltà di scarico venoso del plesso venoso del funicolo con conseguente edema del testicolo. Tale problema può essere di tipo infiammatorio e pertanto destinato al risolversi spontaneamente.