Dolore e formazione nel gluteo

Buonasera le scrivo perchè ho un problema.Da circa 3 settimane ho una formazione al centro ,nella zona bassa del gluteo dx.Il problema è che è molto dolorante ,ha la forma di una noce,se me la tocco mi fa molto male in più sento una scossa elettrica nella coscia laterale che si ferma poco prima del ginocchio.sono andata dal mio dottore che ha ipotizzato sia una cisti di grasso inoltre ha escluso possa essere la conseguenza di una puntura perchè non è la sede giusta di una puntura.Mi ha fatto provare con impacchi caldo umidi che non hanno fatto niente sinceramente.Io non posso neanche appoggiarmi ne toccarmi per il dolore,per quanto riguardo la scossetta non è molto fastidiosa e dura pochi secondi.Cosa può essere secondo lei?Quali esami sono utili per riconoscerla e valutare il da farsi.Grazie mille anticipatamente,la prego mi risponda e mi faccia sapere cosa può essere.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la persistenza della tumefazione ed i sintomi ad essa correlati consigliano un approfondimento diagnostico inizialmente mediante ecografia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo...ma secondo lei la scossa che io sento può dipendere da questa "formazione?"Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrebbe determinare una stimolazione dello Sciatico, che passa proprio in quel territorio o far parte proprio della fibra nervosa.