Un ernia inguinale che andro' ad operare il 15 maggio vorrei sapere se e' vero che una volta

sono una donna di 45 anni e mi hanno dignosticato un ernia inguinale che andro' ad operare il 15 maggio vorrei sapere se e' vero che una volta operata non devo stare a sedere ma stare in piedi oppure sdraiata.
la ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
l'intervento di ernia inguinale si effettua posizionando una protesi sintetica che stimola la cicatrizzazione dei tessuti.
Il decorso post-operatorio richiede un minimo di riposo e di attenzione per evitare di mettere sotto eccessiva tensione la protesi e rischiare la recidiva erniaria, ma non ci sono limiti alle posizioni da assumere.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile