Lifonodo del collo gonfio e vampate di caldo

Salve! sono una giovane ragazza che presto dovrà sostenere la maturità. Da almeno un mese ho un linfonodo gonfio nel collo sulla sinistra, che non sembra voler sgonfiarsi.Sembra essere mobile e spesso lo sento come tirare. La mia dottoressa ha detto di non preoccuparmi, ma io non ci riesco! Ultimamente ho delle vampate di caldo, specialmente alla faccia e alle orecchio che diventano anche rosse. Il tutto dopo 20 minuti passa e sospetto possa essere legato all'agitazione (ma ovviamente non sono un medico!). Cosa potrebbe essere? Che esami dovrei fare?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che i sintomi descritti siano legati all'agitazione e non al linfonodo (legato a qualche presso infiammatorio del distretto).
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)