Sospetta ernia inguinale da sforzo

Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è venuta a creare, credo ieri.
Dico credo perché non so se era pregressa o meno. Sono un tipo molto sportivo, ieri in palestra mentre facevo squat e stacchi da terra ho avvertito dei fastidi (li avverto sempre in ogni caso), poi mentre facevo la doccia ho avvertito questa pallina rossa sulla sinistra del pene. Non so se si tratti di ernia o meno, posso dire che non ho dolori di nessun genere, da disteso la situazione non migliora, nel senso che la presunta ernia non rientra in sede. Non avverto niente di diverso se sono in piedi, sdraiato o seduto. Solo alla pressione sento un leggero dolore, che comunque rimane localizzato all'area di pressione. Devo preoccuparmi?

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente non deve preoccuparsi, ma se persiste il problema una valutazione dal suo medico ed eventualmente dal chirurgo è necessaria.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta Dr. Sforza,
quando dice che non devo preoccuparmi suppone che non si tratti di un'ernia oppure intende che è un'ernia ma a questo stadio non devo preoccuparmi?

Comunque venerdì dovrò operarmi per un'unghia incarnita e chiederò al chirurgo di darci uno sguardo, sperando non si niente di che. Poi pubblicherò dei messaggi di aggiornamento anche a beneficio degli altri utenti della rete che dovessero capitare in questa discussione.

Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Anche se fosse un'ernia è comunque un problema risolvibile, per questo non deve preoccuparsene ma occuparsene con la giusta valutazione medica.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Beh sì, ho letto molte cose a riguardo. Circa gli interventi chirurgici e tutte le terapie. Nell'immediato avrei voluto sapere qualcosa in più, ma mi rendo conto che senza vedere la zona in questione è complicato.

Saluti!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
E' proprio così.
Auguri.